Benvenuti in blog.greenthesisgroup.com

Educazione Ambientale

Le attività di educazione ambientale di Greenthesis Group si inseriscono in un processo di trasparenza e coinvolgimento del territorio sulle attività del gruppo, impegnato da oltre 20 anni nella gestione integrata dei rifiuti urbani e industriali.

  • l’iniziativa «Impianti Aperti» è dedicata ai cittadini interessati a comprendere le attività legate al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti civili e industriali, le opportunità relative al processo «Waste-to-Energy» e le tecnologie impiegate per garantire al territorio la massima sicurezza in conformità con le norme vigenti.
    L’edizione 2020 si terrà il prossimo 6 giugno in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente
     
  • Il progetto “A Scuola di Economia Circolare” è dedicato alle scuole di ogni ordine e grado sui temi dell’economia circolare e che ha ricevuto il Patrocinio sia del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sia di Confindustria Cisambiente.

Il corso, che conferisce un certificato MIUR per 25 ore, è ora accessibile online sul portale scuola.net, che raggruppa iniziative di didattica digitale gratuite, oltre che sul portale S.O.F.I.A., la piattaforma online che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - MIUR) dedica alla formazione per i docenti, obbligatoria con la legge 107 del 2015.

I docenti regolarmente registrati su S.O.F.I.A troveranno il corso strutturato in 5 Moduli, e tramite link potranno fruirlo su scuola.net.

Il corso propone una visione sistemica e pragmatica per affrontare scientificamente una corretta gestione dei rifiuti; approfondisce i fondamenti dell’economia circolare che stanno mutando il modo in cui le risorse vengono prodotte e distribuite sul pianeta e propone attività da realizzare in classe nella logica del “Better Waste” come passaggio necessario ad un auspicabile, ma ancora lontano, futuro “Zero Waste”.

Per informazioni impiantiaperti@greenthesisgroup.com

0

Progetti di bonifica

0

Mq di area bonificata

0

Tonnellate trattate ogni anno

0

Dipendenti

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte ed invia la tua candidatura