Benvenuti in blog.greenthesisgroup.com

Greenthesis Group, tramite impianti di proprietà e società controllate, è leader nel settore ambientale in Italia, ricoprendo l’intera catena del valore con una visione pragmatica e a vantaggio della sostenibilità ambientale. 

Vai al sito del Gruppo Greenthesis 

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

Greenthesis Group è leader nel settore ambientale in Italia, ricoprendo l’intera catena del valore con una visione pragmatica e a vantaggio della sostenibilità ambientale.

Forte di un’esperienza trentennale nel settore della Green Economy, il Gruppo rappresenta uno dei principali operatori integrati italiani con esperienza globale nei servizi ambientali, tra cui soluzioni di bonifica, tecnologie di termovalorizzazione, trattamento delle acque reflue, gestione dei fanghi, produzione di biogas e di biometano.

 

UN MONDO DI SERVIZI INTEGRATI

  • Trattamento, recupero, stoccaggio, smaltimento rifiuti speciali, solidi e liquidi, pericolosi e non

  • Recupero, valorizzazione multimateriale e smaltimento finale di rifiuti industriali, urbani, speciali ed assimilabili agli urbani

  • Impianti Waste-to-Energy e termovalorizzazione di rifiuti

  • Progettazione e realizzazione di impianti per la riduzione e valorizzazione degli scarti organici e per il trattamento delle acque reflue

  • Trattamento fanghi biologici per successivo impiego in agricoltura

  • Impianti fotovoltaici, produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e di biocarburanti avanzati

  • Impianti Biogas-to-Energy e BIO-LNG

  • Bonifiche e risanamenti ambientali

  • Trattamento di rifiuti agro-alimentari per recupero di end of waste da valorizzarsi tramite digestione anaerobica per produzione di biometano

 

SOCIETA' DEL GRUPPO

Greenthesis S.p.A. è la società posta a capo dell’omonimo Gruppo il cui schema di sintesi riprodotto qui a fianco riporta le partecipazioni più significative al 30/10/2022 . 

Oltre ad erogare direttamente servizi nel settore del trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti industriali ed in quello delle bonifiche ambientali, essa esercita attività di direzione e coordinamento delle proprie partecipate, accentrando in sé le principali funzioni strategiche, quali la finanza ed il controllo di gestione, la tesoreria di Gruppo, il risk management, la gestione del personale e delle tematiche ESG, le attività stakeholder engagement.