Benvenuti in blog.greenthesisgroup.com

Le Società del Gruppo

Greenthesis S.p.A. è la società posta a capo dell’omonimo Gruppo il cui schema di sintesi riprodotto qui a fianco riporta le partecipazioni più significative al 30/10/2022 . 

Oltre ad erogare direttamente servizi nel settore del trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti industriali ed in quello delle bonifiche ambientali, essa esercita attività di direzione e coordinamento delle proprie partecipate, accentrando in sé le principali funzioni strategiche, quali la finanza ed il controllo di gestione, la tesoreria di Gruppo, il risk management, la gestione del personale e delle tematiche ESG, le attività stakeholder engagement.

Greenthesis S.p.A. - Impianto di Orbassano

La più grande piattaforma multifunzionale in Italia per il trattamento, il recupero e lo smaltimento di rifiuti speciali, sia liquidi che solidi, con capacità autorizzativa superiore a 500.000 tonnellate l’anno.

 

Greenthesis S.p.A. - Impianto di Liscate

Impianto di depurazione di acque civili ed industriali fornendo il servizio di smaltimento per varie tipologie di rifiuti liquidi industriali destinati al proprio impianto di Liscate (MI).

 

Greenthesis S.p.A. - Impianto di San Giuliano Milanese

L’impianto autorizzato allo stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non.

 

Rea Dalmine S.p.A.

Gestisce l’impianto di termovalorizzazione nella provincia di Bergamo.

 

Gea S.r.l.

Realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di smaltimento rifiuti e di recupero biogas.

La discarica di Sant’Urbano è la punta di eccellenza di questo impegno: un vero laboratorio tecnologico e ambientale, con una visione strategica rivolta a una costante innovazione.

 

Enval S.r.l.

Enval nasce nel 2019 per occuparsi della gestione integrata del ciclo dei rifiuti urbani della Regione presso il Centro Regionale di Brissogne (Aosta).

 

Ind.Eco. S.r.l.

Società con sede nel Comune di Latina (Loc. Borgo Montello) svolge l’attività di valorizzazione degli invasi della discarica in post chiusura ivi situata, presso la quale è installato un sistema impiantistico di produzione di energia elettrica derivante dallo sfruttamento del biogas ed è prossima la messa in esercizio di un impianto volto alla produzione di biometano liquefatto da biogas con annesso parco fotovoltaico a servizio del medesimo. 

 

C.R. S.r.l.

Stoccaggio di trattamento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

 

GTH AGROMET

Trattamento di rifiuti agroalimentari e industriali che trasforma in risorse grazie a soluzioni di economia circolare. Attraverso una tecnologia innovativa, l’azienda converte tutti i prodotti agroalimentari in matrice organica da inviare alla produzione di biogas.

 

Eureko S.r.l. 

Recupero di materiali di Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, dedicato al trattamento di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi provenienti dalle attività di costruzione e demolizione o da scavi e bonifiche di siti inquinati.

Dal 2009 il sistema di produzione è certificato da terzi e i prodotti ottenuti dai rifiuti (end of waste) sono marcati CE secondo le norme UNI-EN di riferimento per i diversi settori d’impiego.”

Inoltre, il sito può contare su un laboratorio di analisi per il controllo degli effluenti.

 

La Torrazza S.r.l.

Gestione della discarica per rifiuti speciali non pericolosi, per rifiuti speciali pericolosi contenenti amianto e per rifiuti speciali pericolosi stabili e non reattivi. Nonché si occupa della gestione post operativa delle celle esaurite, che contengono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

 

Barricalla S.p.A.

Principale discarica in Italia per rifiuti industriali pericolosi ed è situata in un’area che ospitava una cava di ghiaia e che oggi si trova al nodo di congiunzione tra la tangenziale e l’ingresso ovest della città.

 

Bioagritalia S.r.l.

Effettua le operazioni di messa in riserva, trattamento e spandimento sul suolo di fanghi biologici a beneficio dell’agricoltura.

 

Daisy S.r.l.

Discarica di recente costituzione per rifiuti speciali non pericolosi, situata nel Comune di Barletta, il cui primo lotto è stato ultimato a fine 2013.