Comunicato stampa Ambienthesis
- by Greenthesis Group
- 27 gen 2020
- 2318 Visualizzazioni
Segrate, 27 gennaio 2020
Nell’ambito del processo di qualificazione del proprio portafoglio ordini, Ambienthesis S.p.A. ha il piacere di comunicare che il comparto Bonifiche si occuperà di un’ulteriore importante attività di risanamento ambientale, avente ad oggetto l’esecuzione dei lavori di “messa in sicurezza permanente/bonifica della ex discarica di Ciliverghe”, nel Comune di Mazzano (BS), relativi al Lotto 1B con opzione, già prevista, per il Lotto 2.
Tali lavori, aggiudicati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese di cui Ambienthesis è mandataria con una quota del 60% ed aventi un importo complessivo (Lotto 1B + Lotto 2) pari a circa 3,9 milioni di Euro, dei quali circa 2,3 milioni di Euro di competenza di Ambienthesis, avranno inizio nel prossimo mese di aprile e si svolgeranno su un arco di tempo totale di 20 mesi.
L’intervento si prefigge di risolvere la problematica ambientale legata alla suddetta discarica attraverso, da un lato, le attività di ripristino della copertura impermeabilizzante della discarica medesima, dall’altro, la messa in sicurezza della falda sospesa, nonché l’adeguamento e l’integrazione dei sistemi di emungimento del percolato e di captazione del biogas.
Il Gruppo Ambienthesis rappresenta, in Italia, uno dei principali operatori integrati nel settore delle bonifiche ambientali e della gestione dei rifiuti industriali. In particolare, il Gruppo opera nelle seguenti aree: bonifiche e risanamenti ambientali; trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti industriali; attività di ingegneria ambientale. |
Per ulteriori informazioni:
Giovanni Bozzetti
(Responsabile dei rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci)
Tel. 02/89380249 – Fax 02/89380290
giovanni.bozzetti@greenthesisgroup.com