Fondir - Certificazione della qualità della progettazione formativa
- by Greenthesis Group
- 29 ott 2018
- 3324 Visualizzazioni
E' con grande piacere che accogliamo la notizia che il FONDIR (FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DIRIGENTI) ha certificato la qualità della progettazione formativa di GREEN HOLDING SPA, ciò ci rende orgogliosi di aver intrapreso questo percorso formativo e di averlo portato a termine con la giusta perseveranza e il massimo impegno di tutto l'organico.
Il Piano Formativo "FORGE - formare competenze di governance, tecniche e gestionali per Green Holding", rappresenta una realtà volta al continuo aggiornamento di tutti i profili aziendali in modo che siano sempre al passo coi tempi e, se possibile, di anticipare soluzioni migliorative in tutte le aree di attività.
Oggetto: Certificazione della qualità della progettazione formativa
Il "protocollo di qualità", definito con INAPP (ex ISFOL), individua alcuni punti di attenzione metodologica sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione dei percorsi formativi finanziati.
Lo sviluppo della qualità della formazione è uno dei temi che Parti sociali e Pubbliche Amministrazioni competenti hanno alla propria attenzione sulla base di diverse Raccomandazioni del Consiglio e del Parlamento europeo, nell'ambito del processo per lo sviluppo dell'apprendimento permanente e dalla nuova Strategia "Europa 2020", che definisce le politiche europee di innovazione e sviluppo della qualità dei sistemi di offerta formativa. Anche FONDIR intende contribuire a tali processi di riforma sostenendo la progettazione per competenze.
Il piano formativo da Voi realizzato è stato progettato secondo il ciclo delle competenze proposto dal Fondo. In tal senso, Vi ringraziamo per il prezioso contributo fornito attraverso la compilazione dei relativi questionari e comunichiamo che FONDIR ha previsto il rilascio della Certificazione della qualità della Vostra progettazione formativa.
Siamo lieti, quindi, di inviare il logo relativo alla Certificazione della qualità della progettazione formativa, che potrà essere da Voi valorizzato nella programmazione formativa.